3 Consigli per Cake Design

Proviamo a vedere quali sono i 3 consigli per aver tutto sotto controllo quando si vuol creare una torta ad affetto usando la creatività.

Consiglio cake design Numero 1

Cominciare con utensili o strumenti anche trovati in casa per prendere confidenza con i tempi e le gestualità. Una volta passata questa fase, possiamo cominciare a cercare strumenti che siano adatti ad un unico scopo e che sia della giusta misura per permetterci di andare nel dettaglio.

Secondo consiglio cake design

Rispettare i tempi è importantissimo, scoprire quanto ci mette una pasta di zucchero a diventare della giusta densità per essere lavorata, imparare quanto deve rimanere una panna a montare, sono tutte cose che si imparano facendo e sperimentando.

Terzo consiglio sulle pratiche del cake design

Scoprire e fare ricerca è importantissimo, cercate moltissimo su Youtube e sui social, prendete ispirazione per una torta multipiano, per una rosa fatta con i beccucci russi (non sapete cosa sono? leggete qui) e provate subito a replicare la ricetta vista sul tutorial e magari provate anche a personalizzare la ricetta per adattarla al vostro gusto.

Nostro Partner per la formazione è Scuola Pasticceria Roma, ecco il sito.

Impara dai grandi maestri della pasticceria, l’arte della decorazione con la pasta di zucchero, impara ad usare gli strumenti per creare rose e fiori per decorare le tue creazioni.

Sfrutta al meglio ogni centimetro del cup cake per stupire i tuoi familiari, le colazioni non saranno più monotone.

Scopri come si usano gli stampi e le teglie per dar forme e dimensioni ai tuoi pan di spagna a più piani.



Enter your keyword