Facciamo i CupCake

Facciamo i CupCake

Facciamo i CupCake

Voglia di dolci? Facciamo insieme i CupCake?

Prima nelle pasticcerie americane quelle di Buddy il boss delle Torte per intenderci e ora in giro per tutto il mondo potete trovare i cupcake, le famose tortine soffici, glassate con pasta di zucchero con i più svariati frosting.

Hanno fatto il giro del mondo grazie ai programmi televisivi e delle vetrine diventando un vero e proprio MUST della pasticceria, nella fattispecie per tutti gli amanti del cake design.

Non a caso i cupcake si prestano benissimo per essere rivestiti con pasta di zucchero, crema al burro e, non per ultimo, il frosting al burro o al formaggio.

Li facciamo in stile Americano?

In questo articolo per esempio abbiamo scelto quello al burro, in puro stile americano, ma a voi la scelta sul tipo di decorazione con gli strumenti più adatti ai cupcake (qui una selezione nel nostro shop).

Lasciamo ovviamente anche spazio alla fantasia, i cupcake si adattano ad ogni gusto facilmente, sia nella loro versione al cioccolato, ancora più golosi, o red velvet, per gli inguaribili romantici.

Conosciamo le altre versioni

Ci sono centinaia di versioni, come ad esempio in occasione della festa di Halloween… a forma di Zucca oppure con glassa bianca a forma di fantasmino.

Vediamo la ricetta

Cup CakeAdesso occupiamoci della ricetta dei cupcake e preparatevi anche voi a sorprendere i vostri amici con la magia di questi golosi tortini!

Per preparare i cupcake cominciate a portare a temperatura ambiente burro e uova. Versate quindi il burro ammorbidito in una ciotola, aggiungete lo zucchero e l’essenza di vaniglia (in alternativa usate scorza di limone).

Azionate le fruste a velocità medio alta e lasciate che il composto monti leggermente.

Aspettate qualche minuto

Dopo qualche minuto unite le uova un po’ alla volta, continuando a lavorare con le fruste. Non appena queste saranno incorporate, spegnete le fruste e sistemate un colino sulla ciotola.

In questo modo potrete setacciare la farina e il lievito per dolci. Mescolate bene con una spatola ed ecco pronto l’impasto.

Riempite i pirottini di carta disposti in una leccarda da muffin. Sarà sufficiente riempire a cucchiaiate ogni stampino con circa 40 g di impasto.

E ora in forno!

Prima di infornare sbattete più volte la teglia sul piano da lavoro, in questo modo andrete a livellare accuratamente la superficie e otterrete dei cupcake gonfi ma con la superficie piatta.

Cuocete in forno caldo a 180° per circa 25 minuti. Una volta ultimata la cottura lasciateli raffreddare a temperatura ambiente prima di guarnirli.

Diamo il via alle fruste e lavorate per il tempo necessario affinché gli ingredienti si sono amalgamati tra loro.

Quindi pian piano aggiungete zucchero a velo, attenzione, un cucchiaio alla volta.

Mano alla Sac à Poche

Quando avrete ottenuto una crema dalla consistenza liscia e cremosa. Trasferitela in una sac-à-poche con bocchetta a stella e guarnite le tortine.

Ecco pronti i vostri cupcake decorati, non vi resta che gustarli.

68 in 1 Set Beccucci sac a Poche

➤ 【IN ACCIAIO INOX ALTA QUALITA】Realizzati in acciaio inox 304, questi consigli durevoli di tubazione sono riutilizzabili, non stick, insapori, facili da pulire, e non tossici, hanno diversi suggerimenti per la decorazione delle torte.
➤ 【LL PACCHETTO INCLUDE】 48 punte per crema, 3 Sacchetti Pasticceria in TPU, 6 Raschietto per burro, 1 Bocca, 1 spazzola, 2 unghie di fiori, 3 adattatori, 3 adattatori, Forbici per fiori di seta
➤ 【VERSATILE】Il set di nebulizzatori Profi ha una varietà di applicazioni. Può essere usato per decorare torte, cupcakes, fondente, biscotti, torte e altri dolci. Quindi decori al più alto livello.

Galleria Immagini:

Product Thumbnail Product Thumbnail Product Thumbnail Product Thumbnail Product Thumbnail Product Thumbnail Product Thumbnail

in Offerta: 15.99

Acquista

7 Pezzi Bocchette Fiori in Acciaio per sac a Poche

Materiali di alta qualità: 304 acciaio inossidabile, Creato con un processo di saldatura senza saldatura. Riutilizzabile, Resistente alla corrosione, antiaderenti, facile da pulire e lavabile in lavastoviglie.
Pasticceria ideale strumenti di decorazione - Unico beccucci per creare varietà di stili di torte, Applica una leggera pressione per ottenere splendidi disegni fiori nelle vostre Pasticceria.
Ampia gamma di usi - Ideale Beccucci per sac a poche, ideale per la preparazione rapida o la decorazione di cioccolatini, pasticcini, biscotti, dolci e tortine, glassa, panna, gelato e decorazioni di cupcake.

Galleria Immagini:

Product Thumbnail Product Thumbnail Product Thumbnail Product Thumbnail Product Thumbnail Product Thumbnail

in Offerta: 9.95

Acquista

Set 42pz Beccucci Russi Grandi per cake Design

Risultati Professionali per TUTTI

A differenza dei classici ugelli con cui devi costruire completamente il fiore, la grande dimensione dei nostri Beccucci Russi rende la creazione del fiore perfetto un gioco da ragazzi. Con una sola pressione della tasca da pasticcere puoi creare una decorazione floreale completa e professionale!

Sicuri con Qualità PREMIUM: Realizzati in acciaio inossidabile di altissima qualità (304), i nostri beccucci russi sono solidi, privi di BPA, resistenti alla ruggine e rispettosi dell'ambiente. Lavabili in lavastoviglie e super robusti questi ugelli sono adatti sia per uso professionale che domestico.

Galleria Immagini:

Product Thumbnail Product Thumbnail Product Thumbnail Product Thumbnail Product Thumbnail Product Thumbnail

in Offerta: 19.98

Acquista

Related Posts

Enter your keyword