Strumenti per cake design

Strumenti per cake design

Strumenti per cake design

Strumenti per cake design

Gli utensili indispensabili al cake designer.

Quando si vuole intraprendere l’esperienza della decorazione di torte, bisogna necessariamente munirsi di alcuni attrezzi e suppellettili che aiutano a migliorare e facilitare il lavoro.

Purtroppo la diffusione della moda del cake design e la conseguente commercializzazione degli strumenti necessari, su larga scala, hanno fatto sì che questi ultimi siano sì molto diffusi, ma anche molto costosi.

Strumenti per cake design come scegliere il negozio adatto

Entrando in un negozio specializzato ci si trova di fronte a moltissimi pezzi con fogge e colori diversi che certamente attirano l’attenzione, ma posso anche rivelarsi, il più delle volte, non adatti all’uso che si pensa di farne.

Bisogna perciò scegliere, almeno per iniziare, soltanto alcuni di questi di cui non si può davvero fare a meno senza necessariamente “svenarsi”. Ecco allora i “non devono mancare” del mestiere.

Strumenti per cake design i nostri consigli

Indispensabile per stendere la pasta di zucchero, esiste in diversi formati: 50 cm per grosse superfici e 25 cm per piccole decorazioni.

Tappetino in silicone per dolci, strumento importantissimo: serve ad esempio a evitare che la pasta di zucchero o gli altri ingredienti si attacchino alla superficie del piano di lavoro.

Per lavorare bene sul tappetino è sufficiente spolverare l’area con dell’amido di mais o dello zucchero al velo.

Alzata girevole per torte. In inglese si chiama “turntable”. Questo utilissimo strumento rende molto più semplice la decorazione delle torte perché permette di girare facilmente il dolce mentre lo si lavora.

Si può trovare “basso”, cioè quasi a livello del tavolo di lavoro, oppure alto, sollevato di almeno una spanna dal piano, a volte quest’ultimo può essere inclinato.

Scopri come diventare un Cake Designer con i corsi della Scuola Pasticceria Roma.

 

 

 

Related Posts

Enter your keyword